MADE MILANO
6 Agosto 2021
Sipar, tra le aziende bresciane a Big 5 Dubai
28 Settembre 2021

Carrelli a Scorrere Universali, perché scegliere Sipar?

carrelli a scorrere universali

Sipar si occupa di produrre diverse tipologie di carrelli a scorrere con lo scopo di soddisfare le esigenze e necessità di ciascun cliente. Questo accessorio può essere molto importante durante la fase di montaggio di una tapparella in quanto permette di ottenere tutta una serie di vantaggi molto interessanti.

Hai dei dubbi sui carrelli a scorrere? Vorresti un consiglio tecnico? Non esitare a contattarci e a richiedere una consulenza specializzata con i nostri tecnici esperti nel settore.

Cosa sono i Carrelli a Scorrere?

I carrelli a scorrere sono delle piastre speciali dotate di ruote compatibili con qualsiasi tipologia di motore tubolare per tapparelle.

Si inseriscono ai lati del motore e sono davvero molto semplici da installare. Essi, oltre ai vantaggi che vedremo di seguito, permettono di ridurre sensibilmente lo sforzo che il motore applica durante la fase di sollevamento della tapparella consentendo di aumentarne in modo considerevole la durata negli anni.

Vantaggi dei Carrelli a Scorrere

Abbiamo già visto alcuni dei principali vantaggi derivanti dall’utilizzo dei carrelli a scorrere, ma facciamo un elenco più dettagliato:

  • Facili da installare
  • Riduzione del rumore nella fase di avvolgimento
  • Compatibili con qualsiasi motore tubolare per tapparelle
  • Riduzione dello sforzo che applica il motore in fase di sollevamento della tapparella con conseguente aumento della sua durata

Per installare il sistema è necessario solamente inserire il rullo montato con i carrelli e il telo all’interno delle rotaie nei fianchi laterali.

Durante la fase di avvolgimento o di apertura della tapparella, i carrelli predisposti nei fianchi laterali del cassonetto, consentono lo scorrimento lineare del motore e del rullo sul quale vengono avvolti i profili. Il carrello non è dotato di alcun motore ma viene movimentato dal peso e dallo scorrere della tapparella.

Grazie ai carrelli installati nei fianchi, l’asse di avvolgimento della tapparella varia in base al diametro di avvolgimento della stessa, rendendo lo scorrimento più lineare. Questo meccanismo alleggerisce notevolmente l’avvolgimento e l’apertura della tapparella, riducendo quindi anche lo sforzo che devono sopportare le guide e il motore tubolare.

Carrelli a Scorrere Universali affidati a Sipar

Sipar produce diverse tipologie di carrelli a scorrere in grado di rispondere a qualsiasi esigenza e garantendo sempre la massima qualità.

Le tipologie di carrelli a scorrere e relativi accessori prodotti da Sipar sono:

  • per fianco da 250-300 mm
  • per fianco da 350-400 mm
  • per piastra da 450 mm Universale con fissaggio a muro

Inoltre i carrelli sono dotati di una rotaia in alluminio a scorrere che grazie al suo design, poggia direttamente sui profili/piastre dei fianchi, rendendo la struttura ancor più solida.

Con una gamma completa e performante, Sipar è attualmente leader sul mercato nazionale e internazionale nella produzione di carrelli a scorrere universali. Diversi clienti hanno già riconosciuto la sua qualità ed eccellenza. Per una consulenza personalizzata con i nostri tecnici specializzati non esitare a contattarci.

Italiano