Sipar, tra le aziende bresciane a Big 5 Dubai
28 Settembre 2021

Cassonetti per Tapparelle Coibentate, affidati agli esperti di Sipar

cassonetti per tapparelle coibentate

In ogni realizzazione, sia per quanto riguarda le tapparelle di alluminio e d’acciaio, che per tutti gli altri infissi anche quelli di sicurezza, i quali rappresentano uno dei maggiori settori produttivi della nostra azienda, Sipar ha sempre prestato grande attenzione al coefficiente d’isolamento termico e acustico.

L’isolamento acustico è uno degli elementi indispensabili per ottenere un reale comfort abitativo, mentre l’isolamento termico, oltre a rendere più salutari e confortevoli gli ambienti, consente di realizzare un concreto risparmio economico sulle spese di riscaldamento invernali e quelle di climatizzazione estiva.

Vorresti saperne di più riguardo ai cassonetti per tapparelle coibentate? Non esitare a contattarci e a richiedere una consulenza specializzata con i nostri tecnici esperti nel settore.

Cosa sono le Tapparelle Coibentate?

Per le tapparelle, la coibentazione è realizzata inserendo uno strato di schiuma di poliuretano espanso ecologico all’interno delle stecche di alluminio o acciaio che compongono la struttura. Questa aggiunta permette di limitare la dispersione termica verso l’esterno e di impedire che la temperatura esterna influisca sull’ambiente interno.

Alcune tipologie di tapparelle avvolgibili in alluminio e acciaio sono realizzate con un altro particolare tipo di coibentazione utilizzando la schiuma di poliuretano espanso ad “alta densità”. Questo tipo di schiuma è molto più compatta e resistente rispetto alla precedente e consente un maggior isolamento termico e acustico rispetto al modello standard.

La coibentazione è sempre più utilizzata in ambito domestico, poiché esiste una Direttiva Europea 2002/91/CE, che stabilisce la presenza di canoni di efficienza energetica all’interno degli edifici abitativi sin dalla fase della realizzazione.

Cassonetti per Tapparelle Coibentate, affidati agli esperti di Sipar

Sipar si è da subito distinta per l’attenzione riservata al cliente finale e per questo si è specializzata nella realizzazione di prodotti in grado di garantire un elevato coefficiente di isolamento termico e acustico. Questa caratteristica è ricercata in tutte le nostre realizzazioni: dalle tapparelle in alluminio e acciaio fino ai nostri prodotti più venduti, gli infissi di sicurezza.

Ecco l’ampia gamma di profili in alluminio coibentato (densità standard e ALTA densità) disponibili in più di 30 colori RAL e finiture legno che utilizziamo:

  • Profilo T30
  • Profilo T39
  • Profilo T45
  • Profilo T45 EVO
  • Profilo T46
  • Profilo T52
  • Profilo T55
  • Profilo T56
  • Profilo T57
  • Profilo T58
  • Profilo T59
  • Profilo T60
  • Profilo T7

Oltre ai profili in alluminio coibentato, ci occupiamo anche della produzione di cassonetti in alluminio per uso esterno a 45° e 90°. Le dimensioni dei cassonetti spaziano dai più piccoli 137, 150, 165 e 180 (solitamente impiegati per le finestre) fino a dimensioni maggiori come 205, 250 e 300 (utilizzati per porte finestre o porte garage). I relativi fianchi corrispondenti sono invece disponibili con perno (dalla misura 137 fino alla 205) oppure con sede per piastra (dalla misura 205 fino alla 300).

 

Sipar è una delle realtà maggiormente affermate sul mercato per quanto riguarda la produzione di tapparelle e cassonetti coibentati. Diversi clienti hanno già riconosciuto la sua qualità ed eccellenza. Per una consulenza personalizzata con i nostri tecnici specializzati non esitare a contattarci.

Italiano