tapparelle ecobonus
Ecobonus: approfittane con le tapparelle Sipar
17 Marzo, 2021

Frangisole in alluminio Sipar: la qualità di una azienda internazionale

Frangisole in alluminio

I frangisole sono un’ottima soluzione ai problemi derivanti da un’eccessiva esposizione degli ambienti alla luce diretta del sole. La loro installazione è sempre consigliata laddove se ne ravvisi la necessità in alcuni versanti dell’edificio particolarmente soggetti a luce diretta e continuativa per diverse ore.

Sipar si occupa di produrre frangisole in diverse tipologie con lo scopo di soddisfare le esigenze funzionali ed estetiche di chiunque.

 

I vantaggi dei frangisole in alluminio

La funzione principale dei frangisole è quella di schermatura dai raggi solari allo scopo di limitarne gli effetti all’interno degli ambienti domestici senza oscurare completamente gli stessi.

Quando vengono alzate le lamelle d’alluminio (un materiale particolarmente stabile, duraturo e molto resistente alle temperature elevate) si raccolgono, una volta abbassate fungono da schermatura orientabile nei confronti di luce e calore, nonché sguardi indiscreti.

Soprattutto se l’immobile è situato in zone particolarmente soleggiate e non si dispone di altri mezzi per creare un po’ d’ombra, i frangisole in alluminio offrono la risposta più adeguata a tutti i problemi derivanti da una esposizione eccessiva.

Basti pensare che grazie ai frangisole si riesce a limitare, oltre alla luminosità, l’innalzamento delle temperature all’interno della struttura. In questo modo il comfort abitativo è preservato senza dover fronteggiare costi maggiorati derivanti da un più intenso utilizzo degli impianti di climatizzazione.

Questo vantaggio si traduce, quindi, anche in un maggior risparmio energetico, aspetto che qualunque azienda all’avanguardia oggi non può certo ignorare.

L’energy saving è infatti un tema molto sentito oggigiorno e, se da un lato può sembrare che il ridimensionamento dell’impatto sull’ambiente mediante l’utilizzo di frangisole sia minimo, proviamo ad immaginare se il suo impiego fosse largamente diffuso e se qualunque casa ne facesse un uso consono.

Ancora più evidente sarà il risultato di un analogo impiego in ambito aziendale o, meglio, industriale.

Una nota azienda leader nella produzione di componenti automotive, per esempio, ha installato i nostri frangisole per ridurre l’impatto generato da luce e calore all’interno di un loro reparto produttivo, evitando così il surriscaldamento dei macchinari e i potenziali fermo macchina imposti da uno sviluppo di eccessivo calore in determinate ore della giornata.

In questi casi, i frangisole non soddisfano certo solo esigenze di miglioramento del comfort lavorativo, ma hanno una precisa funzione inquadrata all’interno del processo produttivo.

 

Sipar, un’azienda di famiglia

Sipar nasce nel 1996 a Pian Camuno, Brescia, dall’impegno e dalla dedizione della famiglia Taboni. I primi obiettivi dell’azienda sono stati quelli di avviare una produzione di tapparelle ed accessori di qualità, accrescendo la capacità produttiva nel tempo e la capillarizzazione della commercializzazione.

Una volta raggiunti questi primi obiettivi, l’azienda ha puntato sempre più in alto, fino ad arrivare ai giorni nostri.

Oggi Sipar si prefigge l’obiettivo di soddisfare le esigenze di qualunque tipologia di cliente attraverso la cura di un aspetto che sta diventando sempre più predominante: la personalizzazione e l’estetica.

Grazie ai nuovi macchinari e alle più recenti tecnologie, Sipar è in grado di garantire profili sia in alluminio (coibentato e estruso) che in acciaio, personalizzati e su misura, in base a quelle che sono le specifiche richieste del cliente.

Prodotti moderni e decisamente innovativi, nati da una realtà territoriale fortemente radicata ma frutto della determinazione e dalla voglia di farsi conoscere in tutto il mondo.

Sipar è di fatti riuscita ad imporsi dapprima sul mercato Europeo, e poi ad espandersi anche in ambito extra Europeo (Cina, Medio Oriente, America, Africa, Oceania)

 

Se sei interessato a valutare l’acquisto di frangisole in alluminio e ti piacerebbe saperne di più, puoi contattarci chiamando allo 0364.59.89.93 o inviandoci una mail a: info@siparonline.com. Saremo lieti di offrirti tutto il nostro aiuto per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Italiano