Blocchi di sicurezza per tapparelle
Autolock, il nostro sistema di chiusura per tapparelle motorizzate
Maggio 20, 2021
BIG 5 DUBAI
Luglio 7, 2021

Misura, il monoblocco per serramenti di Sipar

monoblocco coibentato misura Sipar

I vantaggi dell’isolamento termico

La creazione e il mantenimento di un buon isolamento termico è il modo migliore per aumentare l’efficienza energetica di una casa. L’isolamento della totalità dell’edificio aiuta a mantenere il calore all’interno durante l’inverno e, quando le temperature si alzano durante l’estate, mantiene l’eccessivo calore al di fuori delle mura domestiche. Ciò a vantaggio del comfort e del risparmio energetico. L’isolamento di una casa può, infatti, far risparmiare il 45-55% dell’energia necessaria per il riscaldamento e il raffrescamento durante tutto l’arco dell’anno.

Isolando termicamente la propria casa è possibile così ridurre notevolmente le bollette e, allo stesso tempo, contribuire a ridurre le emissioni di gas serra.

 

Le finestre: il punto debole della casa

Da sempre, le finestre sono considerate il punto debole dal punto di vista dell’efficienza energetica in un involucro edilizio. Le finestre a vetro singolo consentono il più alto trasferimento di energia (cioè la perdita o il guadagno di calore a seconda delle condizioni climatiche esterne) consentendo la massima trasmissione di luce diurna. Non c’è da stupirsi che tali finestre siano praticamente estinte nell’architettura residenziale.

Lo standard oggi è una finestra a basso scambio termico, con doppi (o tripli) vetri e isolamento tra di essi.

Un grande miglioramento rispetto alle vecchie finestre a unico vetro, sono le finestre coibentate, nettamente migliori nel prevenire la perdita (e il guadagno) di calore, mantenendo la temperatura interna di casa relativamente costante.

 

Misura di Sipar, il monoblocco che stai cercando

Misura è il monoblocco creato da Sipar che si prefigge l’obiettivo di eliminare i ponti termici che si creano vicino ai serramenti, garantendo i benefici di un buon isolamento termico.

È compatibile con qualsiasi tipologia di serramento (PVC, alluminio, legno) ed è progettato su misura per tapparelle, frangisole o tende tecniche.

Il cassonetto superiore è realizzato in XPS idrorepellente in base a quelle che sono le misure richieste dal cliente. In basso abbiamo invece un sottobancale coibentato con taglio termico su cui poggia il serramento.

Vi è anche la predisposizione per zanzariere in quanto è possibile realizzare fresature per l’inserimento delle stesse ad incasso sia a ridosso del serramento che vicino alla guida avvolgibile. Il nostro consiglio è di porla all’esterno per una migliore coibentazione del serramento.

Disponibile con ispezione frontale o esterna, Misura è un prodotto Sipar semplice da assemblare e dotato di tutti gli accessori necessari al montaggio.

Con questo prodotto Sipar l’isolamento termico delle finestre è pienamente garantito.

Contattaci per saperne di più. Per testare con mano il grado di efficienza e garanzia dei prodotti Sipar, puoi venirci a trovare in azienda in via Saletti 5 a Pian Camuno (BS).

Italiano