The BIG5 DUBAI
6 Giugno, 2019
Scegli di gestire la luce nei tuoi spazi grazie alle innovative tapparelle Sipar Light Evolution
30 Luglio, 2019

Quali sono i vantaggi della Domotica applicata ad un sistema di chiusure a tapparelle?

Partiamo innanzitutto (premessa doverosa!) spiegando, per i non addetti ai lavori, il significato didomotica”. La domotica, in sintesi, è quell’insieme di pratiche di progettazione ed unificazione degli impianti che è in grado di rendere abitazioni private, uffici, aziende e qualsiasi spazio commerciale “intelligente”, cioè tecnologicamente avanzato in quanto dotata di servizi all’avanguardia che svolgono le funzioni in modo autonomo, seguendo le indicazioni programmate dall’utente. Tutto chiaro? Bene. Adesso facciamo un ulteriore passo avanti per cercare di rispondere alla domanda contenuta nel nostro titolo: cosa succede se un sistema così altamente sviluppato viene applicato al settore delle tapparelle? Quali sono i vantaggi per l’utente finale?

Vantaggio n° 1: l’Automazione

La domotica se collegata al sistema di tapparelle permette al tuo cliente, prima di tutto, di avere il pieno controllo sullo stato della sua abitazione, grazie a prestazioni automatizzate. Potrai cioè gestire comodamente, anche da remoto, tramite una semplice app. scaricata sul tuo cellulare, l’apertura e la chiusura delle tapparelle in qualunque momento della giornata. In questo modo riuscirai a schermare il calore in entrata (per non avere troppo caldo o troppo freddo in casa) e a ridurre i consumi di energia elettrica, sfruttando a pieno la luce naturale proveniente dall’ambiente esterno. Infatti i sistemi di motorizzazione possono essere interfacciati mediante l’impianto domotica a crepuscolari.

Vantaggio n° 2: l’Innovazione

Con le tapparelle Sipar interfacciate al sistema di domotica, il cliente avrà a disposizione, per l’ufficio e la casa, un sistema altamente all’avanguardia e funzionale, che gli garantirà un benessere a cui non potrai più rinunciare. Facile nell’utilizzo e comodo per tutti i giorni: ecco i vantaggi di interfacciare i prodotti SIPAR con un sistema domotica.

Vantaggio n° 3: la Sicurezza

Ultimo, ma non certamente per importanza, è il fattore “sicurezza”. Con le tapparelle automatiche Sipar il tuo cliente potrà scegliere di aprire e chiudere tutte le tapparelle in un unico momento, anche da remoto, e verificare il loro stato. Infatti attraverso l’app, sarà in grado di verificare nell’immediato un loro possibile malfunzionamento. In questo modo potrai velocemente attivare i dovuti provvedimenti e risolvere il problema.

In più, se desideri garantire un nuovo livello di sicurezza al tuo cliente, integrando un elemento al sistema tapparella-domotica, scopri AutoLock, il nuovo sistema di chiusura automatica firmato Sipar.
Clicca qui per scoprire i dettagli.

Italiano