Monoblocco coibentato “Misura” per la cantieristica
30 Agosto, 2019
Batimat 2019
10 Ottobre, 2019

Sipar, un’azienda strutturata per produrre tapparelle di design in tutto il mondo

La vasta esperienza di Sipar nel settore della tapparelle e dei profili di sicurezza, ha permesso negli anni di raggiungere una diffusione distributiva a livello internazionale. Sipar, infatti, ha consolidato la sua presenza nel mercato mondiale, rafforzando la produzione diretta di profili coibentati ed estrusi, ampliata e variegata con l’inserimento di accessori quali cassonetti, aste, snodi, fianchi, arganelli e sistemi antieffrazione.

 

Un grande stabilimento che si estende su 4000 mq

La produzione iniziale è aumentata nel tempo e così anche la presenza di Sipar a livello mondiale grazie anche, e soprattutto, alla presenza di un Team di tecnici qualificati e di strutture idonee e tecnologicamente all’avanguardia. Un grande polo industriale, che vanta un’estensione di ben 4000 mq, a Pian Camuno (Bs) ha permesso di condurre, avendo a disposizione tutti gli strumenti ed i macchinari utili e di ultima generazione, una costante attività di ricerca e di sviluppo per offrire al cliente qualsiasi tipologia di componente, standard e personalizzata, per l’installazione delle tapparelle. Grazie all’elevata capacità produttiva e alle proprie competenze specifiche, Sipar è in grado di servire oltre 50 Paesi nel mondo.

 

Quattro linee produttive all’avanguardia

L’eccellenza di Sipar non finisce qui: l’azienda infatti dispone di ben quattro linee produttive di profili e accessori in alluminio coibentato per tapparelle. Il fulcro del lavoro ruota attorno ad esse: in oltre vent’anni di attività vengono realizzati prodotti di qualità, le cui peculiarità positive, sia a livello funzionale sia estetico, sono in continua espansione. Ma Sipar è prima di tutto fatta di persone. Infatti è solo il controllo svolto nella fase finale di produzione da parte del nostro team, ad assicurare la qualità del prodotto e così il perfetto funzionamento delle tapparelle.

 

Utilizziamo materie prime 100% europee

Un altro punto di forza, che rende Sipar riconosciuta come realtà d’eccellenza a livello internazionale, è sicuramente la grande attenzione che ripone nella selezione di materie prime di elevata qualità, condizione di partenza ed essenziale per produrre profili in alluminio efficaci e durevoli nel tempo. Un esempio su tutti, la qualità delle bobine in alluminio è il fattore determinate per aumentare il grado di resistenza al vento e la durabilità di una tapparella, e cioè del prodotto finale. Le materie prime 100% europee che vengono impiegate ed un personale dipendente altamente qualificato, che realizza anche progetti ad hoc, esclusivi, sono i cardini su cui si fonda la fama di Sipar nel panorama industriale e la sua competitività, a carattere mondiale, rispetto ad altre imprese del settore.

 

 

 

 

Italiano