Sipar si racconta sulla Rivista Nuova Finestra
11 Maggio 2022
schermature solari
Schermature solari: vantaggi e caratteristiche
17 Giugno 2022

Tapparelle di Design: 4 suggerimenti per consigliare al meglio i tuoi clienti

Le tapparelle di design sono protezioni per le finestre decisamente versatili in grado di adattarsi a qualsiasi tipologia di abitazione ed edificio dandogli un tocco di eleganza e di creatività se scelte nel modo più appropriato.

Oltre a fornire un aspetto accattivante, le tapparelle di design migliorano la sicurezza di un edificio e ne aumentano la privacy. Ci sono diversi aspetti, però, che dovresti considerare durante la scelta dei prodotti più adatti da proporre ai tuoi clienti.

Vorresti avere maggiori informazioni sulle nostre tapparelle di design? Consulta il nostro catalogo e prenota un appuntamento con uno dei nostri esperti che ti fornirà una panoramica di tutte le opzioni che il nostro team è in grado di produrre.

4 Consigli per la Scelta delle Tapparelle di Design

Il primo elemento da considerare nella scelta delle tapparelle di design è il materiale. Esse, infatti, possono essere prodotte con l’impiego di diversi materiali, in particolare alluminio e acciaio.

Quale preferire dipende dalle esigenze e dall’ambiente in cui si andranno a posizionare le tapparelle. Ad esempio, l’alluminio è più elegante e leggero, mentre l’acciaio è più sicuro, ma allo stesso tempo più pesante. Entrambe le tipologie, inoltre, possono essere coibentate al fine di aumentare il potere isolante sia dal punto di vista termico che acustico.

Le tapparelle di design sono estremamente versatili e possono essere realizzate in diverse tipologie e forme a seconda delle caratteristiche della casa o dell’azienda in cui andranno posizionate, del loro utilizzo, del clima, della regione e delle preferenze personali del proprio cliente. È possibile utilizzare qualsiasi stile o una combinazione di stili per ottenere un perfetto design che sappia coniugare estetica, sicurezza e qualità.

Altro aspetto che gioca un ruolo fondamentale nella scelta delle tapparelle è il budget in quanto materiali diversi prevedono costi decisamente differenti. A seconda del budget che ha a disposizione il tuo cliente, puoi optare per un design più economico con i materiali meno costosi o un design unico con l’impiego dei migliori materiali.

Assicurati, infine, che il design da te proposto si integri perfettamente con il resto dell’ambiente della casa o dei locali dell’azienda.

Tieni anche conto della zona geografica in cui si trova l’edificio: le tapparelle possono proteggere da potenziali intrusi, oltre che da condizioni meteorologiche avverse, inclusi vento, pioggia e forti nevicate.

Affidati a Sipar per le Tapparelle di Design

Sipar è un’azienda con sede nella zona di Brescia che si è specializzata nel corso degli anni nel settore dei serramenti e delle tapparelle prodotti interamente in Italia. È diventata un punto di riferimento nel mercato ed è stata già scelta da numerose aziende e professionisti che sono rimasti sempre estremamente soddisfatti del lavoro svolto.

Il nostro team di esperti vanta una lunga esperienza alle spalle nella produzione e realizzazione di tapparelle di design incentrate interamente sulle particolari necessità del cliente finale.

Vuoi saperne di più riguardo alle nostre tapparelle di design? Dai uno sguardo al catalogo online e contatta uno dei nostri esperti professionisti per una consulenza personalizzata.

Italiano